Quando e perchè richiedere un trattamento SPA con Idromassaggio ed Ozonoterapia

Quando alle nostre orecchie arriva la parola "Idromassaggio per cani", la prima reazione, nella maggior parte dei casi, è stupore: si pensa che sia la solita novità, nata per vezzo, ma in realtà svolge una funzione ben precisa e utile per il benessere del nostro amico a 4 zampe.

L'IDROMASSAGGIO nel grooming è utilissimo per la cura della cute del cane, infatti l'azione delle bollicine permette alle cellule dell'epidermide di aprirsi, rendendo più efficace l'applicazione di qualsiasi prodotto e quindi degli effetti benefici dell'OZONOTERAPIA.

L'OZONO è un gas naturale che non lascia traccia o residuo chimico, rendendolo dunque un prodotto con elevate possibilità d'impiego; infatti concentrazioni basse e tempi di contatto brevi sono sufficienti a distruggere o rendere inattivi batteri, muffe, lieviti, parassiti e virus; è stato attestato che l'utilizzo dell'ozono nell'acqua abbia un effetto battericida, fungicida e inattivante dei virus, nonchè svolge un'azione antinfiammatoria e antidolorifica.

Il trattamento è particolarmente indicato per cani anziani e stressati, che soffrono d'artrite, con problemi dermatologici o stress post-traumatici, gravidanze isteriche e muta, diminuisce forfora e seborrea.

Recenti studi hanno dimostrato come l'impiego sinergico di ozonoterapia e cure tradizionali abbiano favorito guarigioni più rapide rispetto a quelle avute con il solo trattamento curativo. Gli animali più sensibili alle malattie della pelle sono i cani che vengono lavati poco o addirittura non lavati. Su questi animali infatti il proliferare di germi e batteri ha conseguenze dannose per il mantello ed il derma del cane. Quando dobbiamo agire con bagni specifici su problemi dermatologici quali piodermiti, dermatiti, malassezie, irritazioni cutanee, seborree, arrossamenti, pruriti, forfore etc... possiamo avere un valido contributo dall'ozono che stimola la rigenerazione dei tessuti e favorisce il processo di cicatrizzazione. L'ozono inoltre potenzia i sistemi di protezione cellulare, agisce come potente antibatterico e possiede attività antinfiammatoria. Possiamo dunque affermare con certezza che l'ozonoterapia è di estrema importanza nella gestione di molte malattie della pelle ed è indicata anche per ridurre la sovra crescita batterica cutanea del cane.

La terapia all'ozono va gestita sia sul breve che sul lungo termine affinché possa garantire i migliori risultati. Idealmente i trattamenti terapeutici andrebbero effettuati 1-2 volte la settimana per un periodo di 2-3 settimane. La frequenza va poi ridotta fino ad ottenere l'intervento più lungo possibile ancora dotato di efficacia.

Listino Prezzi SPA

Trattamento SPA - 15 Minuti

€*10

*da aggiungersi al prezzo base del lavaggio relativo alla taglia ed al pelo

  • Idromassaggio
  • Ozonoterapia